Into the wild

Branco di lupi a spasso nei boschi dell’Appennino ligure: il video della passeggiata

"Uno purtroppo zoppica, terremo monitorata la situazione con i prossimi passaggi"

Genova. “Un bel branco di lupi nei boschi dell’Appennino Ligure. Uno purtroppo zoppica, terremo monitorata la situazione con i prossimi passaggi” così Simone Rutella e Niccolò Garaventa Torre, due studenti di Scienze Naturali di Genova, commentano l’immagine catturata delle loro fototrappole.

I due ragazzi, da più di un anno si cimentano nella pratica del fototrappolaggio naturalistico, portando avanti una pagina Facebook, Fototrappolaggio Liguria, in cui pubblicano le immagini registrate, suscitando interesse da parte di molti follower.

I lupi liguri destano sempre attenzione e curiosità, sono infatti numerosi i video e immagini che circolano sui social. In particolare, la storia del lupo Joe Black, il raro esemplare di lupo nero avvistato a gennaio nei boschi genovesi diventato da subito una “star”.

Capace di percorrere grandi distanze e aggregarsi ad altri branchi del posto, con la sua pelliccia nera è diventato in pochi mesi uno degli esemplari più ‘seguiti’ e fotografati della nostra provincia.

Più informazioni
leggi anche
Lupo nero
Spettacolo
Joe Black, il lupo nero che ha preso casa sui monti di Genova diventa una star. E una buona notizia
lupo
Wow
Il lupo e la volpe, ma non solo: la vita notturna del bosco ripresa dalla fototrappola
Lupo a Campomorone
Rieccolo
Lupo avvistato a Campomorone: giovane esemplare a spasso tra case e orti
Generico gennaio 2023
Fototrappolaggio
Femmina di capriolo a spasso sui monti liguri: il video

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.