Ferita

Borgoratti, cane morde una bimba di 6 anni all’interno di un bar: arrestata la proprietaria

In valle Scrivia una donna aggredita al volto da un pitbull. Su entrambi gli episodi sono intervenuti i carabinieri

cane aggressivo

Genova. Un cane ha morso una bambina di sei anni, portata all’ospedale Gaslini con ferite giudicate guaribili in una settimana. È successo ieri all’interno di un bar di Borgoratti, dove è scoppiata una lite che ha visto coinvolta la proprietaria dell’animale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

La donna, in evidente stato di ubriachezza, ha rifiutato di farsi identificare e ha poi aggredito fisicamente e verbalmente i militari del nucleo radiomobile, intervenuti sul posto. Alla fine è stata arrestata e portata in carcere a Pontedecimo: dovrà rispondere anche dei reati di lesioni e malgoverno di animali.

Un episodio analogo è accaduto ieri in valle Scrivia, dove i carabinieri di Busalla hanno denunciato una donna. Il suo cane pitbull, sfuggito al suo controllo, aveva aggredito una donna ferendola al volto e provocandole lesioni giudicate guaribili in trenta giorni.

La proprietaria dovrà rispondere anche in questo caso di lesioni personali ed omessa custodia e malgoverno di animali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.