Operazione

Banca Carige cede il ramo del credito su pegno: 4 filiali e 15 lavoratori passano a Affide

Il corrispettivo complessivamente incassato da Carige e da BML per la transazione ammonta a 8,75 milioni di euro corrispondente a una plusvalenza lorda totale di circa 8 milioni

Generica

Genova. Banca Carige e Banca del Monte di Lucca informano che in data odierna è stata perfezionata la cessione ad Affide (Custodia Valore – Credito su Pegno S.p.A., Gruppo Dorotheum) dei rispettivi rami d’azienda attivi nel Credito su Pegno.

L’operazione, approvata dalle Autorità Competenti, avrà efficacia dal 1° ottobre 2022. Il corrispettivo complessivamente incassato da Carige e da BML per la transazione ammonta a €8,75 milioni, corrispondente a una plusvalenza lorda totale di circa €8,0 milioni. La transazione prevede il trasferimento alla nuova proprietà di 4 filiali unitamente al portafoglio clienti e a 15 risorse operanti nel Credito su Pegno.

Con questa transazione Affide rafforza la propria presenza in Italia; la società, infatti, potrà ora contare su 41 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale e su un organico complessivo di 258 dipendenti. Per Carige e BML si tratta del perfezionamento di una operazione coerente con la strategia di focalizzazione sulle attività core.

Per Banca Carige, PwC Business Services S.r.l. ha agito come advisor finanziario mentre lo Studio Gianni & Origoni ha agito in qualità di advisor legale. Per Affide, lo Studio Legale Greenberg Traurig Santa Maria ha agito in qualità di advisor legale, mentre l’advisor finanziario KPMG Corporate Finance, divisione di KPMG Advisory S.p.A., ha redatto la fairness opinion relativa ai rami d’azienda oggetto di acquisizione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.