Equivoco

Villa Gentile, l’assessore comunale allo Sport: “Nessuno stop nelle attività”

"Abbiamo scelto la strada della manifestazione di interesse per l'affidamento temporaneo per garantire continuità"

Villa Gentile fine concessione

Genova. “Abbiamo scelto la strada della manifestazione di interesse per l’affidamento temporaneo dell’impianto di Villa Gentile per garantire continuità all’attività sportiva conseguentemente alla comunicazione degli attuali gestori di riconsegna dell’impianto il 5 settembre prossimo”.

Lo dichiara l’assessore allo Sport e agli impianti sportivi del Comune di Genova, Alessandra Bianchi.

“Il 23 agosto si chiuderà il bando di gara e il 6 settembre auspichiamo che il nuovo gestore subentrerà senza soluzione di continuità con il precedente. Non c’è stato e non vogliamo che ci sia nessuno stop all’attività sportiva all’interno dell’impianto di Villa Gentile”, spiega.

“Dopo la chiusura di questi giorni ferragostani per ferie, come ogni anno, l’impianto sarà regolarmente riaperto per ospitare atleti e appassionati. Pertanto, voglio chiarire, a scanso di equivoci che potrebbero essere generati da alcune imprecisioni riportate sulla stampa locale, che Villa Gentile dovrà avere piena continuità di apertura e che, in questi giorni di consueta chiusura per ferie, ci siamo assicurati che gli atleti professionisti possano comunque accedere, previa richiesta all’impianto per proseguire gli allenamenti in vista di competizioni internazionali. La nostra amministrazione vuole potenziare e valorizzare il polo di Villa Gentile, un punto di riferimento storico e imprescindibile per società e sportivi non solo del levante genovese ma di tutta la città”, precisa.

leggi anche
Villa Gentile fine concessione
Passaggio
Villa Gentile, l’impianto affidato al consorzio Obiettivo Sport e Salute 4.0. Bianchi: “Garantita la continuità per le attività sportive”
Villa Gentile fine concessione
Scontro
Villa Gentile, ricorso al Tar contro affidamento dell’impianto. A giugno nuova gara ‘definitiva’

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.