Attenzione

Grave incidente in A10, due motociclisti investiti dopo tamponamento: donna gravissima al San Martino

La moto avrebbe scontrato un'auto ferma in careggiata: i due centauri sono stati poi travolti da un'altra vetture che procedeva dietro di loro

coda a10

Aggiornamento ore 12,00 – La situazione del traffico è tornata senza criticità sulla tratta tra l’allaccio con la A26 e Arenzano. La viabilità ora è regolare.

Aggiornamento ore 10,30 – Poco dopo le ore 10:15, sulla A10 Genova-Savona è stato risolto l’incidente avvenuto nel tratto compreso tra Arenzano e il bivio con l’A26 Genova Voltri-Gravellona Toce verso Savona, all’altezza del km 14.

Attualmente, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 9 km di coda verso Savona. Per lo stesso motivo, sulla A26 si registrano 8 km di coda tra il bivio con la A10 e Masone, verso Genova.

Aggiornamento ore 9,45 – Le code sono in aumento: in A10 auto e camion sono incolonnati da Genova Pegli, mentre sulla A26 lunghe code si segnalano dalle gallerie di valico in poi.

Genova. Un incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 8 sulla A10 in direzione Ventimiglia, nel tratto compreso tra lo svincolo della A26 e il casello di Arenzano.

Ancora da capire le dinamiche esatte dell’accaduto: secondo le prime ricostruzioni una moto si sarebbe scontrata contro un’auto in quel momento ferma in galleria per cause da accertare. I due centauri, caduti sull’asfalto, sarebbero poi stati travolti da un’altra vettura che stava procedendo dietro di loro. Entrambi sono stati medicati sul posto prima di essere trasportati all’ospedale: in particolare uno di loro, una donna, è stata trasportata in elicottero visto le sue gravi condizioni.

Sulla tratta pesanti disagi: code di 4 chilometri e tratta di fatto bloccata. Per chi viaggia verso Savona e Ventimiglia, si consiglia l’uscita a Pra’, per poi proseguire sull’Aurelia fino ad Arenzano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.