Genova. Il Covid ha messo i bastoni fra le ruote a tanti eventi ed è per questo che la sesta edizione del Genova Beer Festival si è fatta attendere un po’, “Ma ora è arrivato il momento”, dicono gli organizzatori, l’associazione Papille Clandestine.
Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre birre artigianali alla spina, specialità gastronomiche, incontri, degustazioni e laboratori, ancora una volta negli spazi di Villa Bombrini a Genova Cornigliano.
Si tratta di una delle manifestazioni più amate e riuscite sulle produzioni birrarie artigianali italiane. Come sempre ci sarà una selezione dei migliori birrifici, specialità gastronomiche del territorio ligure ma non solo, e un ricco programma collaterale di attività.
Il Genova Beer Festival si svolgerà come da tradizione a Villa Bombrini ma gli stand saranno posizionati all’aperto, nel grande giardino che si trova dietro la villa, e non più all’interno dei saloni della villa Settecentesca.
L’interno sarà comunque visitabile, e verranno organizzate le consuete visite guidate, ma ci sarà ancora più spazio all’esterno per permettere a tutti di partecipare in modo agevole e nel rispetto delle distanze che la pandemia ancora impone.
Proprio per questo le date dell’evento sono state anticipate leggermente rispetto alle edizioni precedenti. Così si comincia il 30 settembre!
Tra gli appuntamenti più amati, tornerà anche il contest per gli homebrewer, momento riservato a tutti i produttori di birra casalinghi non professionali, le cui modalità di partecipazione verranno pubblicate sul sito www.papilleclandestine.it appena disponibili.
Accanto a ciò come sempre un ricco programma di eventi per fare cultura e conoscere meglio il mondo della birra artigianale, come è nello stile e nella missione dell’Associazione Papille Clandestine.
Tutte le altre informazioni, come i nomi dei birrifici, le specialità food, i temi degli incontri verranno definitivamente svelate nelle prossime settimane.