Doni

Recco, dall’Amministrazione comunale un kit di benvenuto ai nuovi nati

"In questo modo testimoniamo l'attenzione dell'Amministrazione verso tutti i cittadini, anche i più piccoli che rappresentano il nostro futuro"

Generico agosto 2022

Recco. Dudù, una copertina che si trasforma in un coniglietto, soffice compagno di sogno e di giochi, materiale informativo su maternità e la cura del bambino e sulle pratiche di contrasto alla sindrome di morte improvvisa del lattante (SISD).

Il tutto è stato confezionato dal Comune in pacchi regalo destinati a chi viene al mondo a Recco. Così l’Amministrazione guidata dal sindaco Carlo Gandolfo ha dato il benvenuto ai nuovi piccoli cittadini che hanno ricevuto in omaggio il kit.

Il pupazzetto, compagno di sonno e giochi che aiuterà il bambino a sentirsi tranquillo e confortato, è realizzato in materiali in cotone 100%, certificato di coltivazione biologica, imbottitura in lana d’agnello e materiali colorati ecocompatibili.

“Il dono di benvenuto a tutti i nuovi nati nel Comune di Recco – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile – ha lo scopo di offrire un sostegno concreto di cura ai neo genitori nei primi momenti dalla nascita e diffondere buone pratiche ambienti attraverso l’utilizzo di prodotti di altissima qualità ed ecocompatibili. In questo modo testimoniamo l’attenzione dell’Amministrazione verso tutti i cittadini, anche i più piccoli che rappresentano il nostro futuro”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.