In flagranza

Ragazzini strappano una collanina a una passante, inseguiti da cittadini e polizia vengono arrestati

Si tratta di due minori stranieri non accompagnati, uno era ricercato in Francia per sequestro di persona ed estorsione

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Genova. La polizia di Stato di Genova ha arrestato due giovani in flagranza di reato per rapina aggravata in concorso. Si tratta di due minori stranieri non accompagnati.

E’ successo giovedì scorso, in pieno giorno, a pochi passi dalla stazione Brignole. Incuranti della presenza dei passanti, i due hanno seguito per alcune decine di metri una donna appena scesa dalla sua auto, l’hanno aggredita alle spalle e le hanno strappato con violenza dal collo la collana in oro. La vittima della rapina, però, li ha inseguiti e, nel frattempo, è riuscita a dare l’allarme al 112.

Alcuni passanti, notato quanto stava accadendo, si sono uniti all’inseguimento, riuscendo a ritardare la fuga dei giovani in modo da consentire l’arrivo delle pattuglie.

Capendo di essere ormai braccati i due si sono disfatti della collana in modo da creare un diversivo ma sono stati raggiunti dalle pattuglie della squadra mobile e delle volanti che li hanno fermati e accompagnati in questura.

In ufficio i poliziotti, coordinati dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Genova, hanno raccolto le dichiarazioni di vittima e testimoni e ricostruito le fasi del delitto, arrestando poi i due giovani.

Uno di loro è risultato anche destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità francesi nel novembre dello scorso anno per gravi reati, tra cui sequestro di persona ed estorsione.

I due minorenni, al termine degli atti, sono stat trasferiti al centro di prima accoglienza di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.