Questo pomeriggio

Ponte Libia, portuale rimane con il piede sotto un ‘muletto’: ricoverato in codice rosso al San Martino

Sul posto capitaneria e ispettorato. Le condizioni dell'uomo non sarebbero gravi

messina container

Genova. Infortunio sul lavoro questo pomeriggio a ponte Libia nel porto di Genova. Un lavoratore di circa 50 anni si è trovato con un piede schiacciato dalle ruote di un carrello elevatore manovrato da un marittimo, dipendente dell’Eurocargo Savona.

Sul posto sono arrivate l’automedica del 118, l’ambulanza e la capitaneria di porto. L’uomo è stato stabilizzato e ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova in codice rosso ma si tratterebbe di un rosso “per dinamica” e le condizioni del lavoratore sono giudicate non gravi anche se ha una ferita profonda all’arto su cui i medici si riservano di intervenire chirurgicamente nelle prossime ore.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell’infortunio sono affidate alla capitaneria di porto e all’ispettorato del lavoro anche perché le interferenze nelle operazioni di carico e scarico elle navi, affidate esclusivamente ai lavoratori portuali, sono contrattualmente vietate. I sindacati dei trasporti non escludono quindi mobilitazioni nelle prossime ore.

leggi anche
Generica
La protesta
Infortunio sul lavoro a ponte Libia, sindacati proclamano sciopero nel comparto traghetti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.