Verso il voto

Politiche 2022, l’11 settembre Matteo Salvini a Genova per la festa della Lega

A metà settembre arriva anche Giorgia Meloni, ancora da definire i tour degli altri leader nazionale

Salvini a Genova per Bucci, comizio in largo XII Ottobre

Genova. È Matteo Salvini il primo leader politico nazionale a “prendere appuntamento” per una visita in Liguria nei giorni prima del voto. Il segretario della Lega sarà a Genova domenica 11 settembre in occasione della Liguria Fest, evento del partito che prenderà il posto della tradizionale Zena Fest, quest’anno dal sapore spiccatamente elettorale.

A darne notizia è stato il segretario regionale Edoardo Rixi durante la presentazione delle liste nella sede di via Macaggi. Ancora da definire con certezza la location (di solito piazza della Vittoria, ma potrebbero esserci variazioni). Per Salvini possibile anche un giro nel Ponente ligure (dove lo stesso Rixi è candidato nel collegio uninominale della Camera) ma ancora non emergono dettagli.

Oltre alla Liguria Fest, la Lega organizzerà altri eventi, cinque date per ogni provincia, con la partecipazione di candidati ed esponenti locali anche di altre regioni sui temi caratterizzanti della campagna elettorale.

Rimanendo sul fronte del centrodestra, viene dato per certo che anche Giorgia Meloni farà tappa a Genova a metà settembre, ma la data esatta è ancora da confermare. Del tutto escluso ogni genere di viaggio per Silvio Berlusconi: a muoversi sarà probabilmente il coordinatore nazionale Antonio Tajani.

Sul fronte opposto, girava voce di una possibile comparsata di Enrico Letta alla festa dell’Unità a Pontedecimo (26-27 agosto) ma per ora non ci sono conferme. Così come sono ancora da definire il tour del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e quello di Carlo Calenda, uomo di punta del terzo polo.

leggi anche
candidati lega
Candidature
Politiche 2022, ufficiali le liste della Lega: “blindati” Piana, Bruzzone, Rixi e Pucciarelli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.