Festa del mare

Pegli, maxi rissa tra giovani e due rapine sul lungomare nella notte

Non sono fuochi d'artificio sul lungomare: nella rissa sarebbero stati coinvolti una quindicina di ragazzi ma all'arrivo della polizia non c'era più nessuno

volante notte generica

Genova. Risse e rapine sul lungomare di Pegli che hanno obbligato i poliziotti delle volanti a diversi interventi nella notte della Festa del mare con moltissime persone in strada per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio. La prima rapina è avvenuta intorno alle 22 quando una ragazza ha chiamato il 112 denunciato di essere stata strattonata e rapinata della borsa da due persone, probabilmente straniere che però all’arrivo della polizia si erano dileguate.

A mezzanotte e mezzo invece i poliziotti sono stati inviati di nuovo in zona per una segnalazione di rissa. Alcuni residenti hanno chiamato il 112 spiegando di aver visto una quindicina di giovani che si stavano picchiando fra cui almeno un ferito. All’arrivo delle volanti però, tutti i ragazzi erano fuggiti.

Il terzo episodio violento sempre sul lungomare è avvenuto poco prima delle 5 del mattino. Un 25enne di nazionalità algerina è stato preso a calci e pugni e rapinato del cellulare. A soccorrerlo un medico che, grazie alla conoscenza dell’arabo, ha fatto da traduttore tra il ragazzo e i poliziotti delle volanti. Il 25enne è stato poi portato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.