La battaglia

Omicidio Alice Scagni, la madre dopo l’esposto contro la polizia consegna un dossier in procura: “C’è un pregiudizio nelle indagini”

Dopo aver assunto l'avvocato dei famigliari di Stefano Cucchi la madre di Alice e Alberto (rispettivamente vittima e assassino del delitto del 1 maggio) ribadisce le sue accuse per i mancati interventi

alice scagni

Genova. Le indagini della procura di Genova sull’omicidio di Alice Scagni avrebbero “un pregiudizio difensivo”. E’ l’accusa lanciata dai familiari della ragazza, accoltellata in strada sotto casa a Quinto dal fratello Alberto il primo maggio, e messa nero su bianco su un documento consegnato nei giorni scorsi al procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati, che coordina le indagini della squadra mobile sulle presunte omissioni negli interventi da parte delle pattuglie della polizia nei giorni precedenti al delitto.

A riportare per primo l’ennesimo capitolo della vicenda è il Secolo XIX. “C’è un clima ostile, un pregiudizio da parte del consulente del pm nell’escludere responsabilità altrui. Con questi presupposti pare difficile far riconoscere anche solo la seminfermità mentale ad Alberto Scagni”, si legge nelle carte depositate dal legale della famiglia, l’avvocato Fabio Anselmo (difensore della famiglia di Stefano Cucchi).

Le accuse si basano anche sulle dichiarazioni del consulente di parte degli Scagni che ha raccontato come “nessuno ha parlato di falle nella risposta alla richiesta di aiuto dei genitori. E in taxi, con il perito del pm, alla mia affermazione che c’erano evidenti ritardi e sottovalutazioni del pericolo, come sottolineato dai genitori, mi è stato risposto che non era vero perché tutti avevano fatto il loro dovere nei tempi giusti”.

In queste settimane è in corso la perizia psichiatrica su Alberto. La madre dei due fratelli, Antonella Zarri, ha accusato da subito le forze dell’ordine che a suo dire “non sarebbero intervenute in tempo nonostante le ripetute richieste” e anche il servizio di igiene mentale che avrebbe non avrebbe preso in carico il figlio.

Più informazioni
leggi anche
Omicidio Scagni
Shock
“Se non vedo i soldi sai stasera dov’è tua figlia?”, la telefonata di Alberto Scagni prima dell’omicidio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.