Niente da fare

Incidente tra auto e scooter alla Foce, morta donna di 81 anni

Ferita anche la conducente, familiare dell'anziana. Lo scontro all'incrocio tra via Rimassa e via Morin

Ambulanza, automedica

Genova. Non è sopravvissuta alle ferite riportate la donna di 81 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto alla Foce all’altezza dell’incrocio tra via Rimassa e via Morin.

La donna deceduta si chiamava Anna Maria Carolina e risiedeva nel quartiere di Sestri Ponente. Era appena uscita dall’ospedale San Martino dove aveva effettuato alcune cure.

Intorno a mezzogiorno e venti è avvenuto lo scontro tra uno scooter dove l’anziana viaggiava da passeggera e un’automobile che, secondo le prime informazioni, viaggiava in senso vietato.

Sul posto oltre a medici e ambulanze anche la polizia locale, sezione infortunistica, che si è occupata dei rilievi.

L’81enne, intubata dagli operatori sanitari sul posto, è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso del San Martino ma non ce l’ha fatta.

Ferita, ma non gravemente, anche la conducente del mezzo a due ruote, una cinquantenne, figlia dell’anziana deceduta. E’ stata portata in codice giallo al Galliera.

Soccorso anche il guidatore dell’auto, un’utilitaria. Anch’egli è un pensionato ultraottantenne e ora potrebbe dover rispondere di omicidio stradale.

Secondo alcuni residenti del quartiere non è la prima volta che un’auto percorre in contromano quell’incrocio, considerato da molti, per questo, pericoloso.

Più informazioni
leggi anche
ambulanza generica croce oro manesseno
Foce
Scontro auto-moto in via Rimassa, due feriti in ospedale: una donna in gravi condizioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.