Genova. Non è bastata la presenza di una pista ciclabile a evitare un incidente stradale questa mattina in via Cornigliano, nel ponente cittadino.
Una persona a bordo di una bicicletta è caduta a terra dopo essere stata scontrata da un’automobile. I fatti sono accaduti poco dopo le 8 del mattino.
Sul posto oltre alla polizia locale, per accertare la dinamica dell’incidente, anche i militi di una pubblica assistenza, la Fiumara.
Il ferito è stato portato in codice giallo, non il più grave, all’ospedale di Voltri.
Altri due incidenti, ma nella notte, a Genova. Protagonisti in entrambi i casi motociclisti, caduti a terra senza che fossero coinvolti altri veicoli.
Il primo incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte sulla A10 tra Genova Pegli e Aeroporto: un 49enne ha riportato alcuni traumi agli arti ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
Intorno alle due, sempre sulla A10, nel tratto tra Voltri e Arenzano, un altro centauro ha perso il controllo della moto ed è finito a terra riportando alcuni traumi. Anche per lui codice giallo destinazione Villa Scassi.