Insieme

Incendio e protezione civile, Regione Liguria approva convenzione con l’Arma dei Carabinieri

L'accordo prevede l'impiego di Unità di Carabinieri forestali nell'ambito delle materie di competenza regionale per l'attività di antincendio boschivo e altri rischi di Protezione Civile

Incendio Rifiuti Carabinieri Forestale
Foto d'archivio

Genova. La Giunta regionale ha approvato la convenzione tra Regione Liguria e Arma dei Carabinieri, sottoscritta tramite il Comando Regione Carabinieri Forestale Liguria, per svolgere un’attività di collaborazione attraverso un gruppo di lavoro congiunto.

La Giunta ha autorizzato la spesa complessiva di 150 mila euro per il prossimo triennio. L’accordo prevede l’impiego di Unità di Carabinieri forestali nell’ambito delle materie di competenza regionale per l’attività di antincendio boschivo e altri rischi di Protezione Civile.

“Si tratta di un accordo – spiega l’assessore alla Protezione Civile – utile a migliorare la prevenzione degli incendi boschivi e la tutela del patrimonio della campagna, dei boschi e della pastorizia, oltre ad una valutazione dei rischi derivati da valanghe e rischi idrogeologici. L’Arma dei Carabinieri collaborerà anche nell’ attività di promozione ed educazione sugli incendi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.