Questa mattina

Incendio al parco ferroviario di Sampierdarena: un locomotore da cantiere in fiamme. Aperte le indagini sulle cause fotogallery

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che con la squadra di Bolzaneto in pochi minuti sono riusciti a circoscrivere il rogo

Incendio parco ferroviario

Genova. Un incendio è divampato questa mattina nel parco container delle Rfi di via Perlasca a Sampierdarena, coinvolgendo una pila di traversine in legno dei binari e un locomotore da cantiere in sosta. Le fiamme sono divampate poco dopo le 6 provocando una grossa colonna di fumo visibile in tutto il quartiere.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che con la squadra di Bolzaneto in pochi minuti sono riusciti a circoscrivere il rogo grazie all’utilizzo del liquido schiumogeno riversato in quantità sul mezzo in fiamme e su tutto quello che si trovava nelle vicinanze.

Non è stato necessario chiudere o sospendere il traffico ferroviario e per fortuna non si registrano feriti o persone coinvolte. Si indaga però sulle cause: viste le modalità e la particolarità dell’episodio sono scattate i rilievi delle forze dell’ordine per capire cosa sia successo. Al momento non si esclude il dolo.

“L’are interessata dall’incendio – precisa Rfi – è un’area di cantiere utilizzata da una ditta esterna impegnata in lavori di manutenzione per conto di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) – e il mezzo incendiatosi – è un mezzo di cantiere della ditta esterna”.

Più informazioni
leggi anche
elicottero incendio ne
In risoluzione
Incendio a Ne, bonifica in corso dopo due giorni di fuoco nei boschi
Generico agosto 2022
Ancora
Ennesimo incendio vicino alle case del Cep di Pra’, fiamme anche nei boschi di Ne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.