In risoluzione

Incendio a Ne, bonifica in corso dopo due giorni di fuoco nei boschi

Ieri i vigili del fuoco hanno montato la vasca per il rifornimento del cestello dell'elicottero che effettuava i lanci d'acqua

elicottero incendio ne

Ne. È in fase di bonifica l’incendio che da due giorni divampa nei boschi di Ne, in val Graveglia, nell’entroterra del Tigullio.

Ieri i vigili del fuoco hanno montato la vasca per il rifornimento del cestello dell’elicottero che effettuava i lanci d’acqua, riducendo notevolmente i tempi di intervento.

I pompieri di Chiavari hanno operato con due squadre e il direttore delle operazioni di spegnimento che ha coordinato anche i lanci dei tre canadair intervenuti sul posto.

Nella notte è rimasta sul posto una squadra per il monitoraggio.

Più informazioni
leggi anche
incendio monte moro canadair
Emergenza
Ne, non si spegne l’incendio boschivo: chiesto un terzo canadair
Incendio parco ferroviario
Questa mattina
Incendio al parco ferroviario di Sampierdarena: un locomotore da cantiere in fiamme. Aperte le indagini sulle cause

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.