Le previsioni

Ferragosto con allerta gialla, possibili rovesci sparsi e temporali in mattinata sul centro levante

Rovesci sparsi a macchia di leopardo. In mattinata possibile concentrazione dei fenomeni sulla Val Varenna e alle spalle del voltrese.

nuvole, temporale

Genova. Allerta gialla di Ferragosto a Genova dove la protezione civile ha diramato un avviso per temporali fino alle 14 oggi a causa di un affondo instabile causato da una saccatura atlantica.

I meteorologi di Limet prevedono per oggi instabilità diffusa con possibili rovesci a sfondo temporalesco, in mattinata sul centro-levante ed in serata sul ponente.

Già nel corso della nottata, rovesci a sfondo temporalesco interesseranno la costa da Savona verso levante. Si tratterà di rovesci sparsi a “macchia di leopardo” e quindi di difficile localizzazione. In mattinata possibile concentrazione dei fenomeni sulla Val Varenna e alle spalle del voltrese.

Da metà giornata si apriranno delle schiarite lungo le coste, mentre i fenomeni tenderanno a concentrarsi nelle zone interne con sviluppo di temporali sulle Alpi Liguri. In serata nuova possibilità per dei rovesci a sfondo temporalesco anche lungo le coste del savonese e del genovese di ponente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.