Roma 2022

Europei di nuoto, Martina Carraro argento storico nei 200 rana

È la prima italiana nella specialità a salire sul podio della massima rassegna continentale

Generico agosto 2022

Genova. Martina Carraro conquista la piazza d’onore nella finale dei 200 metri rana, ai campionati europei di nuoto a Roma.

La nuotatrice genovese è dunque la prima atleta azzurra a raggiungere un podio europeo su questa distanza e nella specialità.

Una partenza ragionata per Martina, che gestendosi nella prima parte di gara ha potuto dare il meglio di sé nell’ultima vasca.

Ciò non è bastato a raggiungere la svizzera Lisa Mamie sul gradino più alto del podio. Tuttavia le ha consentito di distanziare tutte le altre avversarie.

Cronometro fermato a 2’23″64.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.