Vertrina

Domani Toti al Meeting di Rimini, basilico e limoni protagonisti allo stand della Liguria

I due ingredienti diventeranno una granita: "È la definitiva consacrazione per il turismo e l'economia della Liguria"

Generico agosto 2022

Genova. Domani, in occasione della 43esima edizione del Meeting di Rimini, il presidente della Regione Giovanni Toti parteciperà al convegno Il Pnrr, sviluppo e valorizzazione del territorio in programma alle ore 17 e visiterà lo stand della Regione, rappresentata da due delle sue eccellenze: il basilico e i limoni delle Cinque Terre.

Sarà presente anche l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone.

“Lo scorso anno avevamo proposto la focaccia al formaggio di Recco Igp insieme alla mandarinata e limonata di Portofino – ha ricordato il presidente della Regione Liguria – . Quest’anno invece il protagonista sarà sua eccellenza il basilico che oltre al pesto sarà utilizzato per essere abbinato ai limoni delle Cinque Terre, diventando una granita che saprà rappresentare i sapori aspri ma anche dolci della Liguria. Lo scorso anno il Meeting era tornato ad essere in presenza dopo essere riusciti a mettere all’angolo il Covid grazie ai vaccini, questo Meeting invece rappresenta la definitiva consacrazione per il turismo e l’economia della Liguria”.

Quest’anno presso lo stand della Regione Liguria il basilico sarà il “trasformato” in pesto dallo chef Roberto Panizza che mostrerà ai visitatori l’antica arte della salsa ligure realizzata con il mortaio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.