Senza parole

Corso Italia, sulla pista ciclabile “atterra” una bici-siluro

Due ruote, i pedali e una strana carenatura aerodinamica: tecnicamente ha tutte le carte in regola per solcare la nuova corsia destinata alle biciclette

Genova. Due ruote (forse pure tre…) le ha, da quello che si può intravvedere la propulsione è umana, a pedali, ma chiamarla bicicletta suona quanto meno riduttivo. Tecnicamente però non si può negare che possieda tutte le carte in regola per percorrere la nuova pista ciclabile di corso Italia.

Una “bici coperta”, “sidecar a due ruote”, una “bici-siluro”, “ciclo-sottomarino”, “ufo”. Qualcuno suggerisce “velomobile”, ed è probabilmente la risposta esatta.

Ma non sappiamo neppure noi come definire lo strano mezzo che nel pomeriggio è stato avvistato e subito immortalato sulla promenade genovese per eccellenza.

Quel che è certo è che il video postato da Marco Marsano, sindacalista del trasporto pubblico, sta facendo il giro del web, condiviso su centinaia di chat whatsapp. E come potrebbe essere diversamente?

Ignoto, al momento, il proprietario del bizzarro ciclo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.