Stop

Continue risse e furti ai danni dei clienti, licenza sospesa per il Nuovo Pianeta Rosso di Campi

Per dieci giorni il locale sarà chiuso su disposizione della questura di Genova

sigilli comune andora treno

Genova. Teatro di risse ripetute, dentro e fuori il locale, ma anche di furti e rapine ai danni degli stessi clienti, il Nuovo Pianeta Rosso, discobar in corso Perrone, nella zona di Campi, nel ponente cittadino, sarà chiuso per 10 giorni.

All’esito di apposito procedimento amministrativo avviato e istruito dalla divisione polizia amministrativa e sociale, il questore di Genova ha disposto, ai sensi dell’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, la sospensione per 10 giorni della licenza d’esercizio intestata al gestore del locale.

Il procedimento e il conseguente provvedimento emesso nei riguardi dell’esercizio genovese sono stati originati da un’attività investigativa svolta dalla compagnia dei carabinieri di Genova Sampierdarena, nonché dai controlli svolti dal commissariato di pubblica sicurezza di Cornigliano fra il mese di dicembre 2021 e il mese di luglio 2022.

Dalle indagini è emerso come l’esercizio fosse spesso lo scenario di furti e rapine ai danni dei clienti, oltre che di risse, consumatesi sia al suo interno che nella zona antistante. In alcuni episodi di aggressione era risultato coinvolto anche personale della stessa discoteca.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.