Il commento

Commenti sessisti alla foto di Linda Cerruti, la condanna di Vezzali: “Vergognosi, inaccettabile”

La 28enne savonese per celebrare le otto medaglie conquistate agli Europei di Roma aveva postato una sua foto 'in verticale', a testa in giù e in spaccata, con le otto medaglie appese alle gambe

Linda Cerruti medaglie Cerruti

Genova. “Sono vicina alla nuotatrice Linda Cerruti, fatta oggetto di vergognosi commenti sessisti sui social che condanno fermamente. Questo non è accettabile!”.

Con questo tweet la sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali esprime la propria solidarietà alla campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti, di cui posta anche una foto mentre gareggia in acqua.

La 28enne savonese per celebrare le otto medaglie conquistate agli Europei di Roma aveva postato una sua foto ‘in verticale’, a testa in giù e in spaccata, con le otto medaglie appese alle gambe. Per questo aveva scatenato commenti volgari e sessisti che hanno lasciato basiti i più, in primis la stessa atleta, che aveva parlato di “orda volgare e maschilista”.

leggi anche
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Il caso
Linda Cerruti, commenti sessisti sotto la foto con le medaglie: “Schifata e basita, denuncerò tutto”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Trovati
Commenti sessisti alla sincronette Linda Cerruti, primi 12 denunciati dalla polizia postale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.