Sanzioni

Chiavari, da inizio luglio 45 multe per abbandono selvaggio di rifiuti

Continuano anche a Ferragosto le operazioni coordinate della polizia locale e degli ecovigili

Generico agosto 2022

Chiavari. A Chiavari, da inizio luglio, sono state sanzionate 45 persone per abbandono selvaggio di rifiuti, con multe che vanno dai 50 ai 100 euro.

Continuano anche a Ferragosto le operazioni coordinate della polizia locale e degli ecovigili per identificare i soggetti che non rispettano le regole e conferiscono in modo scorretto.

“Ieri pomeriggio, grazie all’impianto di videosorveglianza cittadino, un automobilista è stato colto sul fatto durante l’abbandono di un sacchetto accanto alla campana del vetro di piazzale Rocca. Dalla targa del veicolo è stato possibile rintracciare l’autore dell’incivile gesto e procedere con la sanzione – spiega l’assessore alla polizia locale, Paolo Garibaldi – Ma non è l’unico, sono diversi anche i soggetti che a piedi lasciano sacchetti accanto ai cestini o in zone non consone, senza rispettare il calendario del servizio di raccolta porta a porta. Tolleranza zero per tutti i comportamenti che danneggiano l’ambiente e la collettività. La campagna di controlli continuerà a tappeto in tutte le zone più sensibili agli abbandoni selvaggi, anche con l’utilizzo di fototrappole posizionate nei punti maggiormente a rischio”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.