Via tollot

Maxi rissa in zona San Vincenzo, i poliziotti fermano tre giovani: sarebbero gli autori di una rapina

La vittima, presa a pugni e rapinata di portafogli e cellulare, però non è stata in grado di riconoscere l'aggressore

Generica

Genova. Maxi rissa ieri sera intorno alle 22:30 in via Tollot, una traversa di via San Vincenzo in base a quanto riferito al 112 da alcuni residenti la rissa avrebbe visto coinvolti una trentina di ragazzi armati di bottiglie.

All’arrivo delle volanti (sul posto sono state inviate tutte le pattuglie in servizio) i giovani si sono dati alla fuga nelle vie limitrofe ma i poliziotti sono riusciti a fermarne tre di 20,21 e 16 anni che sono stati portati in questura.

Addosso avevano alcuni telefoni tra cui uno poi risultato rubato insieme a due portafogli. Contattato, il proprietario del cellulare, un ragazzo di 18 anni, ha raccontato ai poliziotti di essere stato avvicinato poco prima in via XX Settembre da tre ragazzi. Uno di loro gli ha detto di consegnargli il cellulare e al suo rifiuto di avrebbe dato un pugno in faccia oltre a al alcuni calci negli stinchi per poi rapinarlo. La vittima tuttavia non sarebbe stata in grado di riconoscere con certezza l’autore della rapina dalle foto segnaletiche per cui è scatta solo la denuncia per ricettazione.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine buona parte dei ragazzi che avrebbero partecipato alla rissa sono minori non accompagnati di una delle tanta comunità del centro città, che trascorrono le giornate e le serate nella zona di Brignole e talvolta si rendono autori di scippi e rapine.

leggi anche
maxi rissa
Calci e pugni
Maxi rissa tra ragazzi lombardi e liguri finisce a coltellate: 16 denunciati tra cui 7 minori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.