Monaco di baviera 2022

Canottaggio, europei: il genovese Cesare Gabbia bronzo nell’8+

I risultato è stato ottenuto al termine di un avvincente testa a testa con la Germania

Generico agosto 2022

Genova. Il vogatore genovese Cesare Gabbia ottiene, insieme ai colleghi di equipaggio, la medaglia di bronzo nell‘otto maschile agli Europei di canottaggio. Nella rassegna multi sportiva, in programma questi giorni a Monaco di Baviera (Germania) .

Per l’atleta ligure dell’Elpis Genova e portacolori della Marina Militare, è il secondo bronzo continentale ottenuto in carriera. Il primo giunse agli Europei di Belgrado del 2014, in quel caso nella specialità del 4 senza.

In sintesi. Il racconto della gara. L’imbarcaziona italiana parte senza fronzoli e al passaggio dei 500 metri si ritrova seconda, praticamente sovrapposta alla Germania. Dietro alla sola Gran Bretagna. A metà gara quest’ultima incrementa il suo vantaggio.

L’attenzione si sposta dunque a quel punto alle spalle dei britannici. Davanti alla Germania c’è sempre l’Italia, che non molla una palata.

Ai 1500 metri l’imbarcazione dei Paesi Bassi sopraggiunge, grazie a una considerevole rimonta. Gli atleti azzurri resistono, mentendo fino sul traguardo il terzo posto. Relegando pertanto i canottieri tedeschi in quarta posizione, fuori dal podio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.