Caro vita

Cala il prezzo della benzina: il self giù a 1,833 euro al litro

"Eni e Tamoil hanno ridotto di 2 centesimi i due carburanti, Q8 di 3 centesimi, IP di 2 centesimi benzina e diesel e di 1,5 centesimi il Gpl"

benzinaio benzina diesel

Scende il prezzo del carburante. La benzina in modalità self service è a 1,833 a litro, secondo quanto emerge dall’analisi di oggi del ‘Quotidiano energia’.

“I prezzi di benzina e diesel sono in forte calo sulla rete italiana – spiega ‘Quotidiano energia’ – con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi che venerdì hanno chiuso ancora in discesa (in particolare sul diesel), sabato si sono registrati nuovi tagli delle compagnie sui prezzi raccomandati”.

E prosegue: “Eni e Tamoil hanno ridotto di 2 centesimi i due carburanti, Q8 di 3 centesimi, IP di 2 centesimi benzina e diesel e di 1,5 centesimi il Gpl. Scendono di conseguenza i prezzi praticati recependo anche i consistenti ribassi decisi dagli operatori la scorsa settimana”.

“In particolare – sempre in base all’elaborazione di ‘Quotidiano energia’ – il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,833 euro al litro; il prezzo medio praticato del diesel self è 1,815 euro al litro”.

Infine dal Quotidiano Energia emerge: “Per quanto la modalità con servizio, per la benzina il prezzo medio praticato si attesta a 1,977 euro al litro; la media del diesel servito è 1,960 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,814 a 0,838 euro al litro. Il prezzo medio del metano auto sta tra 2,202 e 2,693 al kg”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.