Indagini

Cadavere a Portofino, esclusa la morte violenta: si tratterebbe di un senza fissa dimora

Verso la soluzione il giallo che per qualche ora ha tenuto banco a due passi dalla piazzetta più "in" del mondo

Generico agosto 2022

Genova. Il mistero dovrebbe essere presto svelato: l’uomo senza vita trovato ieri mattina a Portofino, alle spalle della caserma dei Carabinieri, nei pressi di via Del rio Fondaco, sarebbe un senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, originario del Piemonte e solito vagare tra le località del Tigullio.

Inoltre, stando ai primi rilievi del medico legale che dovrà poi effettuare l’autopsia, non sarebbe morto di morte violenta ma per cause, per così dire, naturali.

Così verso la soluzione il giallo che per qualche ora ha tenuto banco ai margini della “piazzetta” più famosa del mondo. Con i carabinieri, i medici e i vigili del fuoco impegnati per diverse ore per recuperare il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, dal piccolo corso d’acqua in gran parte tombato.

L’allarme era stato lanciato al mattino da alcuni vacanzieri, infastiditi dal forte odore che arrivava dal rio. Tutti immaginavano potesse trattarsi della carcassa di un animale selvatico. Poi la scoperta: l’uomo, di corporatura robusta, era vestito ma senza documenti. Vicino al corpo due zainetti e alcuni oggetti utili segno che forse aveva ricavato in quel punto una sorta di riparo momentaneo.

Più informazioni
leggi anche
Incendio ad Arnasco
Giallo
Cadavere trovato a Portofino: sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.