Incendio doloso

Aveva dato fuoco a un’auto a Santa Margherita: trovato e denunciato dai carabinieri

Si trattava di un 40enne residente nel Bergamasco

incendio auto fuoco fiamme notte generica

Santa Margherita Ligure. Aveva dato fuoco a un’auto al termine dello spettacolo pirotecnico a Santa Margherita Ligure il 21 luglio: dopo due settimane è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri per incendio doloso.

Il sopralluogo dei militari aveva già consentito di appurare la matrice dolosa dell’incendio, prontamente domato dai vigili del fuoco di Rapallo. I successivi accertamenti, l’analisi del sistema di videosorveglianza privato, la raccolta di testimonianze e l’acquisizione di ulteriori elementi di prova hanno permesso di risalire rapidamente all’identità dell’autore.

Si trattava di un 40enne, residente nel Bergamasco, raggiunto nella mattinata odierna dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

La pattuglia dei carabinieri intervenuta sul posto aveva anche prestato soccorso a un’anziana donna raggiunta dai fumi tossici della vettura in fiamme attraverso la finestra di casa. Ulteriore supporto psicologico era stato poi assicurato dai carabinieri prima dell’arrivo dei sanitari del 118.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.