Tragedia

Autocisterna esplosa in Libia, deceduti i tre feriti diretti al Villa Scassi

La notizia arriva dal Centro di Emergenza territoriale del 118. Sono attualmente in corso di accertamento le circostanze che hanno portato all’interruzione del trasferimento

centro grandi ustionati ustioni villa scassi

Genova. “Si comunica che purtroppo i tre pazienti coinvolti nell’esplosione dell’autocisterna di carburante in Libia, diretti al Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale Villa Scassi, sono deceduti” a dirlo Asl3 in una nota diffusa.

E prosegue: “La notizia arriva dal Centro di Emergenza territoriale del 118. Sono attualmente in corso di accertamento le circostanze che hanno portato all’interruzione del trasferimento”.

“Si ricorda che il Centro di Villa Scassi era stato individuato ieri, come riferimento italiano per l’invio dei pazienti particolarmente gravi, per la logistica che prevede la presenza di camere di terapia intensiva all’interno del reparto. L’ospedale Villa Scassi è in stretto contatto con Centrale Remota per le Operazioni di Soccorso Sanitario per supportare eventuali altri trasferimenti” conclude Asl3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.