Ginnastica artistica

Asia D’Amato sfortunata: si fa male ed è costretta all’abbandono, ma arriva comunque un argento nel volteggio

Solo una distorsione al malleolo, avvenuta dopo il secondo salto, non permette alla ginnasta genovese di conquistare un altro oro

Generico agosto 2022
Foto d'archivio

Genova. Infortunio in caduta per Asia D’Amato al volteggio. Durante la gara degli europei a Monaco di Baviera (Germania).

La ginnasta genovese era prima nella classifica generale ed è stata costretta a uscire in barella dopo il secondo salto, a causa di un forte dolore alla caviglia. A quel punto mancavano cinque concorrenti al termine della prova.

Al primo salto – in quel caso pulito – Asia D’Amato aveva ottenuto un punteggio 14.100. Un’esecuzione da primo posto.

Nel salto successivo, nonostante appunto questo atterraggio deficitario – con conseguente infortunio al malleolo – ha ottenuto il punteggio di 13.333.

Media complessiva. 13.716

L’ungherese Kovacs, dopo una lunga interruzione, ha successivamente superato il punteggio finale di Asia, issandosi al primo posto.

Un’altra medaglia dunque per l’atleta genovese. Questa volta, però, dal sapore più agrodolce.

leggi anche
Generico agosto 2022
Ginnastica artistica
Operata Asia D’Amato, rientrerà nel 2023

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.