Attacco

Arrivo migranti all’ex Massoero, Bertorello (Lega): “Situazione grave, va a fermata a monte”

"Ben venga il confronto tra l’assessorato competente e il comitato dei residenti della zona del Molo, ma evidentemente non è sufficiente" dice il capogruppo del Carroccio a Tursi

Generico febbraio 2022

Genova. “L’immigrazione clandestina si conferma sempre più una piaga per il centro storico di Genova dove stanno continuando ad arrivare migranti minori non accompagnati. Lo testimoniano le immagini che giungono da vico Bottai, dove un residente ha filmato l’arrivo nella notte di migranti destinati al Massoero dove vengono ospitati”. A parlare è il capogruppo della Lega in consiglio comunale a Genova della Lega Federico Bertorello.

“La Lega aveva già denunciato a metà luglio la grave situazione dei centri d’accoglienza che hanno raggiunto numeri tre volte superiori alla loro capienza, tanto che un nostro ordine del giorno per limitare l’arrivo dei minori fu votato da tutta la maggioranza, ma a ora è rimasto lettera morta”, continua.

“A questo si aggiunge che i minori si macchiano spesso di reati quali furti, rapine e violenze e si dimostrano poco propensi all’integrazione. Ben venga il confronto tra l’assessorato competente e il comitato dei residenti della zona del Molo, ma evidentemente non è sufficiente perché il problema va risolto a monte fermando gli arrivi”, conclude il capogruppo del Carroccio a Tursi.

Più informazioni
leggi anche
Generico agosto 2022
Il caso
Minori all’ex Massoero, ragazzo portato in manette nel centro da cui potrà subito uscire: ecco perché

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.