Genova. La direzione di Ansaldo Energia “respinge con fermezza alcune ricostruzioni sindacali secondo le quali Ansaldo Energia sarebbe in uno stato di pre fallimento”.
L’azienda è in “continuità operativa e sta lavorando a dettagliare il piano industriale per rilanciare la compagnia, mantenendo le attività core sul gas e puntando sulla crescita di Green Tech e Nucleare” fa sapere una nota dell’azienda.
L’azionista di maggioranza, spiegano in Cdp, valuterà assieme al socio di minoranza le possibili azioni di sostegno, con l’obbiettivo di sostenere l’implementazione del nuovo Piano Industriale.
La direzione “confida nella volontà di tutti i soggetti coinvolti, in primo luogo delle organizzazioni sindacali, di trovare una soluzione condivisa, frutto delle trattative – prosegue la nota aziendale – In questo senso, accoglie con soddisfazione la volontà del sindaco di Genova, del Presidente e dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria di convocare nei tempi opportuni un tavolo tra le parti”.
L’azienda invece definisce “intollerabile” la “violenza, verbale e non solo, andata in scena oggi nei corridoi della società da parte di alcuni soggetti, che ci auguriamo le organizzazioni sindacali sappiano rapidamente individuare e ricondurre a un aperto ma civile confronto”.