La replica

Ansaldo Energia, l’azienda dopo lo sciopero: “Lavoriamo a piano industriale per rilancio, bene il tavolo tra le parti”

La direzione aziendale "respinge con fermezza alcune ricostruzioni sindacali che parlano di pre-fallimento e condanna alcuni episodi di violenza "verbale e non solo" che si sarebbero verificati oggi nei corridoi degli uffici

ansaldo energia

Genova. La direzione di Ansaldo Energia “respinge con fermezza alcune ricostruzioni sindacali secondo le quali Ansaldo Energia sarebbe in uno stato di pre fallimento”.

L’azienda è in “continuità operativa e sta lavorando a dettagliare il piano industriale per rilanciare la compagnia, mantenendo le attività core sul gas e puntando sulla crescita di Green Tech e Nucleare” fa sapere una nota dell’azienda.

L’azionista di maggioranza, spiegano in Cdp, valuterà assieme al socio di minoranza le possibili azioni di sostegno, con l’obbiettivo di sostenere l’implementazione del nuovo Piano Industriale.

La direzione “confida nella volontà di tutti i soggetti coinvolti, in primo luogo delle organizzazioni sindacali, di trovare una soluzione condivisa, frutto delle trattative – prosegue la nota aziendale – In questo senso, accoglie con soddisfazione la volontà del sindaco di Genova, del Presidente e dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria di convocare nei tempi opportuni un tavolo tra le parti”.

L’azienda invece definisce “intollerabile” la “violenza, verbale e non solo, andata in scena oggi nei corridoi della società da parte di alcuni soggetti, che ci auguriamo le organizzazioni sindacali sappiano rapidamente individuare e ricondurre a un aperto ma civile confronto”.

Più informazioni
leggi anche
manifestazione ansaldo 2 agosto
Preoccupazione e rabbia
Ansaldo Energia, mille lavoratori in piazza: “A settembre pronti a una battaglia epica”
Generica
Rischio fallimento
Ansaldo Energia, a settembre un piano ‘lacrime e sangue’ ma i sindacati non ci stanno: “Lotteremo per difenderla”
manifestazione ansaldo 2 agosto
Botta e risposta
Ansaldo Energia, i delegati Fiom all’azienda: “Atteggiamento schizofrenico di chi nega la realtà”
manifestazione ansaldo 2 agosto
Allarme
Ansaldo Energia, Confindustria: “Senza ricapitalizzazione a rischio la sopravvivenza di molte Pmi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.