Personaggio

Ai Truogoli di Santa Brigida arriva Marcello Baraghini, l’editore “all’incontrario”

Appuntamento giovedì 1 settembre alle 18.30, l'evento è organizzato da Librìdo Cafè Edizioni

Generico agosto 2022

Genova. Un mito della stampa alternativa in piazza Truogoli di Santa Brigida: giovedì 1 settembre alle 18.30, presso Librìdo, in piazza Truogoli di Santa Brigida ci sarà Marcello Baraghini, fondatore di Stampa Alternativa e Associazione Culturale Strade Bianche.

In occasione del cinquantesimo anniversario della nascita della più rivoluzionaria casa editrice italiana, Baraghini presenterà il Catalogo dei cataloghi e ripercorrerà le tappe storiche della sua realtà editoriale disquisendo sulla follia nella cultura e nell’editoria.

Saranno presentate alcune delle sue pubblicazioni e affrontando temi quali censura, tabù culturali, copyright, amazon e fornendo spunti illuminanti per il mantenimento di una cultura resistente.

Introduce Zeffirino Zali, intellettuale radicale e titolare della libreria antiquaria Borgolungo, unito a Baraghini dall’amicizia con Marco Pannella. Durata stimata dell’evento: 90 minuti.

Durante lo svolgimento dell’incontro il servizio bar della Librìdo sarà sospeso, per riprendere subito dopo. Chi volesse prendere da bere può farlo recandosi al bancone della Librìdo (no servizio ai tavoli) fino alle ore 18.15.

Al termine dell’evento, alle 20 circa, riapertura del servizio bar di Librìdo, farinata calda del Torte e Farinata dei Truogoli e banchetto dei libri di Stampa Alternativa.

“L’evento è organizzato da Librìdo Cafè Edizioni, è libero, non è necessaria la prenotazione ma è assai gradita, quasi un dovere per il mantenimento della realtà culturale, la consumazione, che peraltro non subirà maggiorazioni rispetto al consueto tariffario”, spiegano gli organizzatori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.