Carenza

Vigili del fuoco, Fp Cgil: “In Liguria manca il 30% del personale”

A denunciare la situazione sono Luca Infantino Segretario generale Fp Cgil Genova e Diego Seggi Segretario regionale Fp Cgil Liguria

Vigili del fuoco

Genova. “Brucia l’Italia da nord a sud passando per le isole e purtroppo la Liguria non si discosta da questa enorme emergenza” dicono Luca Infantino Segretario generale Fp Cgil Genova e Diego Seggi Segretario regionale Fp Cgil Liguria.

E proseguono: “E’ un’emergenza che richiede immediati provvedimenti governativi atti a sgravare gli insostenibili carichi di lavoro a cui sono costretti i vigili del fuoco. In Liguria manca il 30% del personale, nella sola Genova oltre 100 unità in ogni ambito professionale e la morsa del caldo accentuerà nei prossimi giorni le difficoltà”.

Infine concludono: “Servono mezzi di nuova generazione, ma soprattutto serve procedere celermente con le assunzioni utilizzando le graduatorie concorsuali in essere, i tempi del soccorso non collimano con i tempi della politica, la cittadinanza ha bisogno di certezze non di ritardi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.