Anticontraffazione

Vestiti di alta moda e Rolex tarocchi, sequestrati 45mila pezzi in un laboratorio ‘notturno’ del falso in centro storico

L'operazione, condotta dalla guardia di finanza di Genova, ha portato a tre denunce e un arresto

guardia di finanza

Genova. Veniva allestito alla sera e smontato alla mattina, e gestito da turni di ‘lavoro’ ben precisi per evitare occhi indiscreti. Il laboratorio del ‘falso’ di capi di alta moda con sede in un appartamento del centro storico di Genova è stato scoperto dai finanzieri del Comando Provinciale di Genova.

Secondo quanto riportato dalla guardia di finanza in una nota diffusa, militari del Nucleo Operativo Metropolitano e i “Baschi Verdi” di Genova, una volta entrati nell’abitazione, avrebbero sorpreso tre giovani, di origine senegalese intenti a confezionare la merce, uno dei quali, già noto alle forze dell’ordine per contraffazione è stato,  arrestato e portato a Marassi su disposizione del Magistrato di Sorveglianza che ha sospeso la misura dell’affidamento in prova.

I truffatori, non appena scoperti, hanno subito cercato di fuggire salendo sul tetto della casa, al quarto piano, ma sono stati bloccati dai finanzieri.

Dai controlli all’interno dell’appartamento sono stati trovate stampanti, cliché e macchine ricamatrici di ultima generazione, utilizzate per la riproduzione del falso. Nell’ambito dell’attività sono stati ritrovati anche oltre 5mila euro euro in banconote, frutto delle attività illecite e molti orologi Rolex contraffatti.

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.