Cinema

Veleno Biondo: l’ultima fatica di Fabio Giovinazzo, regista emergente genovese

Le opere di Giovinazzo hanno già vinto numerosi premi

veleno biondo

Genova. Il regista emergente Fabio Giovinazzo, con i suoi due film ‘’12 cm di tacco’’ e ‘’Veleno Biondo’’ si aggiudica premi da tutto il mondo. Nato a Genova, Fabio Giovinazzo è autore e regista cinematografico, artista e scrittore. Il suo cinema rappresenta figure e condizioni marginali quindi mondi fuori dall’ordinario, psicoanalitici ma non banalmente provocatori. Celebrato con preziosi riconoscimenti all’interno di Festival nazionali e internazionali, è membro della giuria al Milan Gold Award.

Il cortometraggio ‘’12 cm di tacco’’ (2019) racconta di una detective che è chiamata sulla scena di un crimine particolarmente feroce, dal nulla e con un passato senza nome. Quindi partono le indagini capricciose e bizzarre. Il film vince il best thriller al Munich Short Film Awards in Germania, e il best thriller allo Sweet Democracy Film Awards in Italia, “Film che ho diretto – spiega Giovinazzo – mettendo in formula sperimentale il linguaggio cinematografico e quello teatrale”.

Dopo vari successi si pone un grande obbiettivo per il 2022: dare più visibilità possibile al suo ultimo lungometraggio ‘’Veleno Biondo’’, una fiaba dark, ambientata nel mondo dell’adolescenza, che non vuole dare alcuna rassicurazione, non consolare, non fare sentire al sicuro. ‘’Veleno Biondo’’ ha già ottenuto molti premi in Usa, Svezia, Brasile, Canda, Russia e Italia.

Uno dei più importanti è sicuramente il best horror all’International Manhattan Film Awards in Usa. “Si tratta di un’avventura che si sta rivelando piena di soddisfazioni, traboccante di riconoscimenti preziosi –dice Giovinazzo – ed è con vivace entusiasmo che condivido questi importanti risultati con tutti i miei fantastici collaboratori e con tutte quelle persone che mi hanno sempre sostenuto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.