Novità

Unige, ecco due nuovi corsi di laurea: Tecnologi industriali e per l’edilizia e il territorio

I corsi di laurea triennale a orientamento professionale dell’Università di Genova rilasciano un titolo di livello Europeo 6, riconosciuto in tutta Europa da aziende, enti pubblici e studi professionali

università genova

Genova. L’Università di Genova arricchisce la sua ampia offerta formativa con due corsi di laurea a orientamento professionale: Tecnologie industriali e Tecnologie per l’edilizia e il territorio.

Si tratta di due lauree triennali, proposte nell’ambito della Scuola Politecnica di Ingegneria e Architettura, che consentono il completamento della formazione professionale dei Diplomati e rappresenteranno dal 2024 l’unico percorso abilitante alle professioni rispettivamente di Perito Industriale Laureato e di Geometra Laureato / Perito Edile Laureato (Legge 163/2021).

Rispetto al percorso formativo degli ITS, biennali ed equiparati al livello Europeo 5 (European Qualification Network), i corsi di laurea triennale a orientamento professionale dell’Università di Genova rilasciano un titolo di livello Europeo 6, riconosciuto in tutta Europa da aziende, enti pubblici e studi professionali.

Oltre alle lezioni teoriche, limitate a poco più di un anno accademico, la strutturazione didattica prevede attività laboratoriali a copertura di un ampio numero di crediti formativi (almeno 48/60 cfu) e, nel corso del terzo anno, un tirocinio professionalizzante per un totale di 750-1200 ore da svolgere presso aziende, studi professionali e/o amministrazioni pubbliche o private, la cui esperienza sarà messa a frutto nell’elaborazione della prova finale abilitante.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.