All'improvviso

Tromba d’aria, fulmini e alberi caduti: decine di interventi dei vigili del fuoco dopo il passaggio del temporale fotogallery

Raffiche che hanno sfiorato gli 80 chilometri all'ora e strade chiuse dopo l'atterramento degli alberi

maltempo tromba d'aria alberi caduti

Genova. Una grande tromba d’aria a largo di Genova è stata vista questo pomeriggio durante i concitati minuti in cui la grande perturbazione in arrivo dalla Francia ha attraversato i cieli della nostra città con un rapido passaggio, accompagnata da fortissime raffiche di vento, qualche acquazzone e tanti tuoni e fulmini.

Un pomeriggio movimentato per il meteo, per un temporale estivo arrivato all’improvviso. E sono decine gli interventi dei vigili del fuoco, che in questi minuti hanno tutte le squadre impegnate per i danni lasciati a terra. Si segnalano alberi caduti in corso Carbonara, via Nazario Sauro, via Fiorino a Voltri e vicino al Monoblocco del San Martino, all’interno del parco.

Il vento si è fatto sentire, con raffiche che hanno sfiorato gli 80 chilometri all’ora, mentre la pioggia è rimasta intrappolata nelle nuvole, che hanno poi “scaricato” più a nord. Nella gallery alcune foto tratte dalla Rete Nowcast di Limet, e gli alberi caduti e i danni di questa improvvisa ondata di maltempo.

leggi anche
albero caduto corso carbonara
Che tonfo
Corso Carbonara, albero caduto sulla strada: danni per auto e moto in sosta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.