Senza sosta

Schianti, frontali, bolidi “impazziti”: raffica di incidenti in questo sabato sulle strade di Genova

Operatori del soccorso e forze dell’ordine impegnate su più fronti

Ferrari via casaregis

Genova. Cinque incidenti stradali gravi, una dozzina di feriti, di cui uno molto grave, danni per decine di migliaia di euro e decine di operatori impegnati tra medici, infermieri, forze dell’ordine e militi di pubbliche assistenze. E’ il bilancio di un sabato folle sulle strade di Genova.

Da poco dopo la mezzanotte fino a sera si sono susseguite senza sosta le notizie di cronaca relative alla viabilità. Il caso più eclatante sicuramente quello della Ferrari argentata che intorno alle 4 del mattino è andata a schiantarsi a folle velocità contro il dehors di un bar in via Casaregis (angolo via Cecchi) e diverse vetture parcheggiate: i due a bordo dell’auto di lusso, peraltro, si sono allontanati dal luogo dell’incidente dopo aver ricevuto le prime cure.

Prima, intorno all’una di notte, un altro schianto ma a Serra Riccò, sulla provinciale in località Castagna. Una macchina è andata a finire contro un distributore di benzina a bordo strada, provocando danni ingenti.

Sempre questa notte un altro incidente a Bargagli, all’altezza della Presa. Frontale tra due automobili: cinque i feriti, non gravi.

Passano poche ore di tregua, al mattino, con solo alcuni sinistri “banali” in città ed ecco che alle 13 un nuovo incidente si verifica in via Merano, a Sestri Ponente: tre ragazzi alla guida di moto e scooter e un’auto coinvolti nello scontro. Ad avere la peggio i giovani centauri.

Alle 17 circa in via 30 giugno a Campi un altro frontale: auto moto, la persona alla guida della moto viene ricoverata in gravissime condizioni dopo essere stata intubata sul posto.

Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2022
Incidente
Campi, frontale auto moto in via 30 Giugno: un ferito grave
Generico luglio 2022
Nella notte
Foce, folle corsa di una Ferrari: si schianta contro un dehors e una fila di auto in sosta
ambulanza notte
Schianto
Bargagli, frontale tra due auto nella notte: cinque feriti
Generico luglio 2022
Centrato
Serra Riccò, auto si schianta contro una pompa di benzina: un ferito
Ambulanza, automedica
Ennesimo
Sestri Ponente, grave incidente tra tre moto e un’automobile: quattro feriti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.