All'improvviso

Scatta un selfie sul molo ma l’onda anomala la sbatte sugli scogli: turista grave al San Martino

La donna ha battuto violentemente la testa, iniziando a perdere molto sangue

Elicottero Drago Vigili del Fuoco
Foto d'archivio

Vernazza. Si stava scattando una foto sul molo di Vernazza quando un’onda improvvisa l’ha travolta facendola cadere sugli scogli. È accaduto ieri pomeriggio a una turista 54enne originaria degli Stati Uniti, in vacanza alle Cinque Terre.

La donna ha sbattuto con violenza la testa sugli scogli e subito altri traumi. Dalle ferite ha iniziato a perdere molto sangue. Immediati i soccorsi della pubblica assistenza di Vernazza, del 118, dei vigili del fuoco coordinati dalla capitaneria e del soccorso alpino della Spezia.

La turista è stata trasportata con l’elicottero Drago dei vigili del fuoco all’ospedale San Martino di Genova. Ha riportato un importante trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il mare era solo leggermente agitato, ma non è raro che onde più alte si infrangano su scogliere e moli improvvisamente sorprendendo i vacanzieri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.