Lavori

Recco, scuola media di via Massone: in corso la sostituzione degli infissi

I nuovi serramenti permetteranno di garantire ottime prestazioni di isolamento sia termico sia acustico, oltre che salvaguardare le caratteristiche estetiche dell'immobile.

cantiere scuola calice ligure
Foto d'archivio

Recco. Estate di lavori nella scuola media di via Massone grazie al costante e proficuo impegno dell’assessore alla Pubblica istruzione Davide Manerba e ai Lavori pubblici Caterina Peragallo, entro l’inizio del prossimo anno scolastico sarà portata a termine la sostituzione di 48 infissi, tra esterni, vani scala, bagni, parte della mensa e la porta a vetro d’ingresso.

I nuovi serramenti permetteranno di garantire ottime prestazioni di isolamento sia termico sia acustico, oltre che salvaguardare le caratteristiche estetiche dell’immobile.

“Questo intervento di ben 70mila euro non è operazione a spot ma è parte di una programmazione oltre che una precisa scelta politica di investire nelle scuole – commenta il sindaco Carlo Gandolfo – sempre tenendo d’occhio il bilancio. La sostituzione dei serramenti oltre a ridurre i consumi energetici dell’edificio, e a migliorare la salute e il benessere di studenti, insegnanti e personale scolastico, si inserisce in quella programmazione di opere nelle scuole avviate all’inizio del mandato. In questo modo cerchiamo anche di affrontare i cambiamenti climatici: intervenendo sull’efficientamento energetico dell’edificio”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.