Chi troppo vuole...

Quinto, ladro “ingordo” tenta di svaligiare due appartamenti: beccato dal padrone di casa

Dopo aver messo a segno il primo "colpo" al piano terra, ha tentato di arrampicarsi al piano superiore. Ma è stato visto dal proprietario

Generica

Genova. Entra in un appartamento, mette il bottino in una valigia, poi si arrampica al piano superiore ma viene beccato dal padrone di casa. Così la polizia ha arrestato ieri un 36enne a Quinto per tentato furto in abitazione.

Erano quasi le quattro pomeriggio quando l’uomo, scavalcata la recinzione di un palazzo, ha fatto visita all’appartamento al piano terra. Ha rovistato da cima a fondo approfittando dell’assenza della proprietaria, riponendo ogni oggetto di valore in una valigia nera.

Non contento, ha utilizzato una scala che si trovava nel primo appartamento per scavalcare una balaustra ed accedere all’appartamento al piano superiore. Mentre era indaffarato a calare dal balcone degli attrezzi da lavoro (del valore stimato di 600 euro) è stato visto dal padrone di casa, che, svegliatosi da poco, era al telefono quando si è ritrovato di fronte alla scena surreale.

Dopo aver contattato la polizia, l’uomo ha intimato al ladro di non muoversi. Nel frattempo era rientrata anche la proprietaria dell’appartamento al piano terra, che, allertata dai toni del vicino al piano superiore, si è subito resa conto dell’accaduto.

Appena arrivati, gli agenti hanno fermato ed identificato il 36enne e, dopo aver restituito il maltolto ai legittimi proprietari, lo hanno accompagnato in questura dove è stato arrestato. Fissata per questa mattina la direttissima.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.