Riscontro

Perdita in via Caffaro, i rilievi di Iren: “Sono acque nere” fotogallery

A poche ore dalla nostra denuncia arrivano i risultati delle verifiche messe in campo da Iren, che ha analizzato la perdita escludendo quindi 'lo spreco' di acqua potabile

Perdita acqua via Caffaro

Genova. L’ingente perdita di via Caffaro sarebbe dovuta ad una infiltrazione di acque nere, vale a dire fogne, le cui condutture passano in corso Paganini e da cui percola, quindi, sul muraglioni sottostanti e le scalinate ottocentesche.

A poche ore dalla nostra denuncia arrivano i risultati delle verifiche messe in campo da Iren, che ha analizzato la perdita escludendo quindi ‘lo spreco’ di acqua potabile. In queste ore si sta cercando di capire l’origine del guasto.

Una parziale “buona notizia”, quindi, anche se rimane il disagio di cittadini e residenti che di fatto sono sotto una pioggia di melma. Nella speranza ora che si arrivi al più presto ad una soluzione definitiva.

leggi anche
Perdita acqua via Caffaro
"inaccettabile"
Via Caffaro e la perdita ‘perenne’. La paura dei cittadini:”Migliaia di litri d’acqua sprecati ogni giorno”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.