Valpolcevera

Non solo frutta e verdura, nel mercato di Certosa presto anche una palestra

Aggiudicato a Dinamic Gym il bando comunale per gli spazi inutilizzati della struttura. Bordilli: "Altro importante tassello nella riqualificazione dei mercati cittadini"

Generica

Genova. Nuova vita per il mercato comunale di Certosa. Parte dell’immobile, di proprietà comunale, è stata aggiudicata alla Asd-Associazione sportiva dilettantistica Dinamic Gym con sede in Val Polcevera.

“Attraverso un bando ad evidenza pubblica – spiega l’assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli – parte dell’immobile, quella ad oggi inutilizzata, è stata affidata in concessione all’associazione che lo ristrutturerà e lo valorizzerà, aggiungendo una nuova funzione sportiva all’edificio che da anni, progressivamente, aveva perso parte degli operatori commerciali”.

Una parte del mercato resterà quindi a vocazione commerciale e gli operatori attivi continueranno la loro attività, mentre nella parte, circa due terzi dell’immobile, vuota da anni, si insedierà una palestra.

Inoltre, l’associazione si è impegnata al restyling dei servizi e degli impianti dell’immobile che sarà quindi riqualificato.

“Già dalla prossima settimana vedremo sia i vincitori del bando sia gli operatori del mercato per strutturare assieme le operazioni di restyling, le tempistiche e creare la giusta sinergia per un lavoro che porterà benefici all’intera delegazione della vallata”, spiega Bordilli.

“Come amministrazione, quindi, in continuità con il precedente mandato, continuiamo nel lavoro di valorizzazione del patrimonio immobiliare mercatale, trasformando quelli che erano diventati angoli di degrado e di abbandono in siti vivi e di aggregazione sociale oltre che di servizi di vicinato per i quartieri”, conclude.

leggi anche
certosa mercato coperto
Peccato
Certosa, addio alla palestra dentro il mercato: gli spazi tornano ‘in cerca d’autore’

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.