Come sarà

Meteo, sulla Liguria tempo instabile con possibili rovesci. Migliora sabato previsioni

Correnti occidentali in quota interessano ancora il nord Italia con condizioni di moderata instabilità

meteo 28 luglio 2022

Liguria. Correnti occidentali in quota interessano ancora il nord Italia con condizioni di moderata instabilità. Sulla Liguria nubi irregolari e rischio di rovesci specie nella giornata di venerdì, migliora sabato.

Secondo il Centro Limet, oggi giovedì 28 luglio avremo a mattino tempo stabile ovunque a parte qualche nube sul mare e sul medio levante con basso rischio di fenomeni. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio instabilità in accentuazione lungo i rilievi, in modo particolare sulle testate di Val Trebbia, Aveto, sulla Valle Bormida e le Alpi Liguri con possibilità di occasionali rovesci o temporali. Lungo le coste tempo in prevalenza soleggiato o con nubi di poco conto. Torna ovunque stabile la situazione in serata.

Venti deboli o moderati da nord sul centro-ponente al mattino, variabili altrove. Generale rotazione a sud su tutta la regione nel pomeriggio con intensità debole. Mare generalmente poco mosso. Temperature pressochè stazionarie: sulla costa minime tra 21 e 24 gradi, massime tra 27 e 31 gradi; all’interno minime tra 14 e 21 gradi, massime tra 25 e 30 gradi. Umidità in aumento durante il giorno.

Venerdì 29 luglio al mattino bel tempo o nubi di poco conto. Nel pomeriggio e in serata instabilità in accentuazione sui rilievi del Ponente e sulle Alpi Liguri con rovesci o temporali, invariato altrove. Non si esclude qualche fenomeno di matrice marittima sul Ligure tra la sera e la notte, in spostamento dal centro verso il levante.

Venti da deboli a moderati da sud. Mare da poco mosso a mosso. Temperature stazionarie.

Sabato 30 luglio tempo buono con poche nubi in Appennino e temperature in aumento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.