Come sarà

Meteo, in Liguria ulteriore aumento dell’umidità e del caldo afoso previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico luglio 2022

Genova. I massimi di pressione si spostano verso sud. La Liguria si troverà esposta ad un flusso umido meridionale nei bassi strati che determinerà un’ulteriore aumento dell’umidità e dell’afa, oltre a locali addensamenti con qualche locale rovescio. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Sabato 23 luglio. Avvisi: Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. Limitare le uscite per anziani e bambini, bere molta acqua. Cielo e Fenomeni: Al mattino velature diffuse su tutta la regione e banchi di nubi basse arroccate sul settore centro-occidentale della costa, senza precipitazioni. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio soleggiato quasi ovunque con nubi basse a tratti tra il Genovese occidentale ed il Savonese. In serata rischio di temporali su Alpi Liguri e Bormida occidentale, con sconfinamenti attenuati verso la costa savonese. Invariato altrove. Venti: Moderati da sud con rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio. Mari: Da poco mosso a mosso. Temperature: Stazionarie o in lieve calo le massime. Costa: min 22/25°C, max 28/31°C. Interno: min 12/21°C, max 28/33°C (fondovalle/collina)

Domenica 24 luglio. Avvisi: Elevato disagio dovuto al caldo e all’alto tasso di umidità. Cielo e Fenomeni: Nubi sparse sulla regione, più intense sul settore centro-occidentale della costa dove non si esclude qualche piovasco al mattino. In genere più sereno il tempo nel pomeriggio. Venti: Deboli o moderati da sud-est. Mari: Generalmente mosso. Temperature: Pressoché stazionarie.

Lunedì 25 luglio. Avvisi: Disagio dovuto al caldo. Cielo e Fenomeni: Persiste su tutta la regione una certa nuvolosità bassa, ma senza fenomeni. Ampie schiarite ovunque nel pomeriggio. Ventilazione moderata da sud, mare mosso, temperature invariate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.