Genova. I massimi di pressione si spostano verso sud. La Liguria si troverà esposta ad un flusso umido meridionale nei bassi strati che determinerà un’ulteriore aumento dell’umidità e dell’afa, oltre a locali addensamenti con qualche locale rovescio. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.
Sabato 23 luglio. Avvisi: Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. Limitare le uscite per anziani e bambini, bere molta acqua. Cielo e Fenomeni: Al mattino velature diffuse su tutta la regione e banchi di nubi basse arroccate sul settore centro-occidentale della costa, senza precipitazioni. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio soleggiato quasi ovunque con nubi basse a tratti tra il Genovese occidentale ed il Savonese. In serata rischio di temporali su Alpi Liguri e Bormida occidentale, con sconfinamenti attenuati verso la costa savonese. Invariato altrove. Venti: Moderati da sud con rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio. Mari: Da poco mosso a mosso. Temperature: Stazionarie o in lieve calo le massime. Costa: min 22/25°C, max 28/31°C. Interno: min 12/21°C, max 28/33°C (fondovalle/collina)
Domenica 24 luglio. Avvisi: Elevato disagio dovuto al caldo e all’alto tasso di umidità. Cielo e Fenomeni: Nubi sparse sulla regione, più intense sul settore centro-occidentale della costa dove non si esclude qualche piovasco al mattino. In genere più sereno il tempo nel pomeriggio. Venti: Deboli o moderati da sud-est. Mari: Generalmente mosso. Temperature: Pressoché stazionarie.
Lunedì 25 luglio. Avvisi: Disagio dovuto al caldo. Cielo e Fenomeni: Persiste su tutta la regione una certa nuvolosità bassa, ma senza fenomeni. Ampie schiarite ovunque nel pomeriggio. Ventilazione moderata da sud, mare mosso, temperature invariate.