L'appello

Medici di Famiglia: “Segreterie e infermieri a rischio per mancanza di soldi, Toti intervenga”

Sono oltre 500 i dipendenti dei Mmg in tutta la Liguria

sanità medico assistente sanitario

Genova. I Medici di Famiglia liguri fanno quadrato introno ai propri dipendenti, segretarie e infermieri, la cui sorte sarebbe a rischio a causa della riduzione dei finanziamenti per i servizi di segreteria e assistenza.

“In questi mesi viene infatti a ridursi progressivamente la fonte di finanziamento dei servizi di segreteria e infermeria negli studi dei medici di medicina generale, in virtù del nuovo accordo collettivo nazionale per la medicina generale – spiega Pier Claudio Brasesco, medico di famiglia, presidente della cooperativa Medicoopliguria – Con il pensionamento dei medici, assai frequente in questo periodo, cessano i contributi ASL per i suddetti servizi e di conseguenza si riducono le ore di attività di servizio fino alla possibilità di licenziamento per mancanza di fondi”.

Sono oltre 500 i dipendenti dei Mmg in tutta la Liguria. “Per loro e per mantenere un servizio assai utile per la popolazione i Medici di Famiglia di Medicoopliguria – conclude Pier Claudio Brasesco – chiedono al presidente Toti, in qualità di assessore alla Sanità della Regione Liguria, precise garanzie che i fondi dedicati a questi servizi ( con i quali i medici pagano i propri dipendenti) vengano mantenuti inalterati ed eventualmente aumentati in vista delle riforme collegate al PNRR”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.