Notti brave

Maxi rissa ai giardini di Quinto, dopo un mese identificati e denunciati 9 ragazzi

Quella notte un ragazzo armato di cintura ha ferito un 23enne mentre una ragazza gli rubava l'orologio

controlli carabinieri savona notte

Genova. I carabinieri della compagnia di Genova San Martino hanno identificato e denunciato in stato di libertà 9 giovanissimi coinvolti nella maxi rissa avvenuta nei pressi dei giardini di Quinto, nella notte tra il 17 e il 18 giugno scorso.

Si tratta di sei ragazzi, tra cui due stranieri domiciliati in una comunità a Genova, e tre ragazze, tutti incensurati. Sono accusati dei reati di rissa, lesioni aggravate, furto e danneggiamento.

Durante quella nottata, tra piazzale Rusca e via Gianelli, i giovanissimi denunciati dai carabinieri avrebbero partecipato attivamente alla rissa, scoppiata per futili motivi, in cui uno straniero di origine nordafricana, utilizzando una cintura, ha provocato a un 23enne genovese lesioni giudicate guaribili in 6 giorni. Nella circostanza una giovanissima 18enne ha anche sottratto un orologio del valore di oltre 500 euro al malcapitato.

Le indagini continuano per arrivare all’identificazione di altri partecipanti alla rissa.

Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2022
Ieri sera
Giardini di Quinto, maxi controlli dei carabinieri: un centinaio di giovani identificati
Generica
Emergenza
Ennesima rissa tra giovanissimi ai giardini di Quinto: due feriti e 8 denunciati
maxi rissa
Calci e pugni
Maxi rissa tra ragazzi lombardi e liguri finisce a coltellate: 16 denunciati tra cui 7 minori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.