Fiamme

Incendio sulle alture di Pra’, notte di paura per i residenti: non si esclude il dolo

Lo scorso anno un altro rogo aveva reso necessaria l'evacuazione degli abitanti di via 2 Dicembre

Generico luglio 2022

Genova. Una notte e un risveglio di paura per gli abitanti del Cep di Ca’ Nuova, sopra Pra’, nel ponente genovese, svegliati da un incendio vicinissimo ai palazzi – le fiamme hanno lambito due terrazze – e da quanto emerge dalle prime indagini non si esclude l’ipotesi che si sia trattato di un rogo di origine dolosa.

I vigili del fuoco sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo dopo diverse ore d’intervento, e dopo che, con le luci del mattino, è potuto entrare in azione anche il mezzo aereo, un elicottero.

Fabio Ariotti, consigliere comunale della Lega, e abitante della zona, sottolinea come i roghi in quest’area siano frequenti. “Adesso vanno individuati i responsabili che hanno messo a repentaglio la vita delle persone. L’anno scorso si era verificato un incendio che aveva fatto evacuare i residenti in Via 2 Dicembre, creando danni ingenti a un palazzo, e questa volta è toccato all’area verde adiacente a quelle stesse abitazioni”.

“Oltre ad individuare i responsabili sicuramente può essere d’aiuto una pulizia più frequente delle aree incolte soprattutto quelle vicine ai caseggiati. È necessario un nuovo incontro tra Arte Comune e Municipio affinché si organizzi al più presto un nuovo sopralluogo in zona”, chiede Ariotti.

Più informazioni
leggi anche
incendio voltri
Pericolo
Incendio sulle alture di Pra’: due appartamenti lambiti dalle fiamme. Gli abitanti abbandonano i palazzi
Generico luglio 2022
Ancora
Riprende vigore l’incendio al Cep di Pra’, vigili del fuoco con l’elicottero in azione
incendio cep pra'
Situazione complicata
Incendio nei boschi di Pra’, vigili del fuoco ancora operativi per la bonifica dell’area
incendio cep
Contromosse
L’ombra del dolo nell’estate degli incendi, dopo il quarto rogo al Cep si valuta un presidio fisso di polizia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.